Formato: boccetta da 50 ml in vetro, senza confezione
Stilografica della prova: TWSBI Diamond 580 (M)
Carta: Muji, quaderno spirale A5
Alt-Goldgrün è certamente un inchiostro dal colore molto originale. È un verde-giallo, che vira verso l’ocra o l’oro, o un qualche colore che sinceramente non so bene definire. Di sicuro, come appare anche dalle foto, questo inchiostro di Rohrer & Klingner offre una tonalità molto complessa ed unica.
Alt-Goldgrün è un inchiostro che sfuma molto, anche nella scrittura corsiva. Una pagina scritta con questo inchiostro risulta perciò molto «mossa». Flusso e lubrificazione sono nella media; ho sempre più l’idea, forse sbagliata, che gli inchiostri tedeschi non siano mai «estremi» nelle loro proprietà.
Anche questo Rohrer & Klingner, come gli altri che ho avuto finora modo di provare, si pulisce in modo estremamente facile dalle stilografiche, ed in generale si comporta sempre in maniera impeccabile. Non ho ancora incontrato un inchiostro di questa casa che si comportasse meno che bene.
Alt-Goldgrün è un inchiostro giustamente conosciuto e apprezzato online, per la sua originalità ed anche perché è un ottimo prodotto. Se vi piace il colore e l’abbondante sfumatura, allora non lasciatevelo scappare!
Successivo
Lamy Blue Black
Precedente
Sailor Jentle Miruai