Diamine Aqua Blue

Inchiostri
Tuesday, 16 September 2014
img

Formato: boccetta 30 ml in plastica
Stilografica della prova: TWSBI Diamond 580 (M)
Carta: Muji, quaderno spirale A5

Guardatelo bene. A me fa venire una gran voglia di tuffarmi in una piscina di acqua cristallina. Non so che senso possa mai avere, ma definirei questo Aqua Blue come l’inchiostro più «piscinoso» che conosca, ma in realtà è un bel turchese brillante, divertente e fresco.

image

Colore a parte, un altro particolare apprezzabile è che, contrariamente a quanto mi aspettassi prima di iniziare ad usarlo, è anche piuttosto leggibile, almeno in stilografiche dal buon flusso, il che lo rende utilizzabile quotidianamente per tutto quello che non richieda una maggiore parvenza di serietà.

image

L’inchiostro presenta un moderato livello di sfumatura, non sempre molto visibile, ma sufficiente a rendere «movimentato» e non piatto il testo scritto. Personalmente mi piace molto così. Le altre proprietà di Aqua Blue sono tutte nella media di Diamine, e quindi molto buone. Inoltre, il colore relativamente chiaro di questo inchiostro fa sì che sia pressoché invisibile dall’altro lato del foglio, non disturbando minimamente la scrittura sulle due facciate.

Io trovo che sia un colore meraviglioso.

image

Purtroppo i commenti non sono disponibili in questa versione archiviata.