Presentazione della mia candidatura come Consigliere Comunale a Minerbio

Thursday, 8 May 2014

Per le elezioni amministrative del 25 maggio 2014 a Minerbio, ho accettato la proposta di essere candidato nella lista «Centro Sinistra per Minerbio - Lorenzo Minganti sindaco». Questo è il mio discorso di presentazione che ho fatto negli incontri pubblici. Per informazioni sulla lista e sul programma elettorale, visita il sito minerbio2014.it.

Mi chiamo Nicola Poluzzi, ho trent’anni, ed abito a Minerbio, anzi, voglio essere preciso, a Piazza Nuova, da quando ho iniziato a frequentare le scuole elementari. Minerbio è anche il paese di mio padre, dei miei nonni paterni. Di lavoro faccio l’informatico, dal 2008 presso una piccola azienda bolognese molto innovativa e specializzata nel campo di Internet.

Da alcuni anni sono segretario del Circolo di Minerbio e Ca’ de’ Fabbri del Partito Democratico, un ruolo che ho accettato di ricoprire in quanto solo nel PD ho ritrovato, pur con a volte qualche limite, quei valori democratici in cui credo fermamente. Questa attività come segretario, che ho sempre svolto con passione ed al massimo delle mie capacità, mi ha permesso di conoscere meglio Minerbio ed i suoi cittadini, nonché i punti di forza e di debolezza del nostro territorio.

Ho accettato la proposta di candidarmi come consigliere comunale perché ho riconosciuto il valore e la qualità di ciò che l’amministrazione uscente ha realizzato negli ultimi cinque anni a Minerbio e nelle frazioni. È infatti evidente a tutti come abbia davvero fatto tanto, senza però mai perdere di vista i valori che ci caratterizzano come coalizione di centro sinistra, che si sono declinati in partecipazione, ascolto ed attenzione nei confronti dei problemi dei cittadini, soprattutto quelli più svantaggiati, e soprattutto in un periodo di crisi come quello in cui ci troviamo.

Se vorrete darmi la vostra fiducia, porterò in consiglio comunale questi temi insieme a tutta la squadra, e sono certo che riusciremo a realizzare tante altre idee e progetti per Minerbio, e quindi a fare #ancorameglio nei prossimi cinque anni.

Alle elezioni del 25 maggio 2015, sulla scheda azzurra, fai una croce sul simbolo «Centro Sinistra per Minerbio», e scrivi «Nicola Poluzzi».

image