Grazie

Sunday, 1 June 2014

Non sapendo bene come iniziare, comincerò, appunto, dall’inizio. Come saprete, alle elezioni amministrative di quest’anno, che si sono tenute la scorsa domenica 25 maggio, ero candidato Consigliere Comunale nella lista «Centro Sinistra per Minerbio». Ebbene, posso comunicare con piacere a chi già non lo sapesse, che sono stato eletto con 83 preferenze. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto darmi fiducia scrivendo il mio nome sulla scheda, nonché tutti coloro che hanno fatto una scelta diversa, ma hanno comunque votato la nostra lista. Grazie!

Se dovessi pensare a tutte le ottantatré persone che mi hanno votato, non arriverei molto probabilmente a metà della lista. Questo, se da un lato mi inorgoglisce assai, dall’altro mi fa sentire caricato di una notevole responsabilità, e cioè quella di dimostrare che mi sono meritato il voto che tanti cittadini hanno espresso. È quello che cercherò di fare al massimo delle mie capacità d’ora in avanti. Come lo farò esattamente, ancora non lo so: ho molto da imparare sul funzionamento del nostro comune e sul mio nuovo ruolo, ed è quello che accadrà in questi primi tempi.

Cercherò di tenervi aggiornati, anche in queste pagine, su questa nuova esperienza, ma intanto vi invito al primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione, che si terrà sabato 14 giugno alle ore 9, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale ristrutturato.