È il momento di aggiornarsi

Thursday, 30 October 2014

Mi domando delle volte per quale motivo decida di «riaprire» un blog, quando poi so benissimo che finirà abbandonato. Anni fa era diverso, e il mio blog di allora, poluz live? era aggiornato molto spesso. Ma parlavo di altro, e i tempi cambiano. Ma non si creda («si creda»? ma chi poi?) che in questi mesi non ho scritto o fatto nulla. Ad esempio:

  • Sul sito c’è tutta una nuova sezione dedicata ad un argomento che mi sta molto interessando da un anno a questa parte. Non è proprio un mondo nuovo per me, ma lo sto esplorando certamente molto più in profondità. È quello della scrittura «manuale» e di tutto quello che vi gravita attorno, nel mio caso soprattutto le penne stilografiche. Ho scritto un articolo introduttivo in cui spiego il come e il perché di questa ri-scoperta, ma ad ogni modo ho deciso di parlarne e, per questo motivo, è nata la sezione Le penne dell’informatico.
  • Sto partecipando attivamente alla creazione ed allo sviluppo di KSeating, una applicazione per gestire le sfilate di moda e di altri eventi, offrendo funzionalità intuitive per gestire gli inviti e i posti a sedere, insieme a tutto il flusso di preparazione degli eventi stessi. Il risultato è una applicazione facile da usare, e che mi ha permesso di imparare molto.
  • Mercoledì 22 ottobre sono anche stato al Decoded Fashion di Milano per presentare Sartorias, una piattaforma che si integra agli e-commerce di moda e permette di fornire ai clienti consigli e suggerimenti personalizzati per creare un outfit. È stata una giornata molto interessante ed utile, che mi ha permesso di conoscere persone ed ascoltare interessanti punti di vista.
  • L’attività come consigliere comunale è entrata nel vivo dopo l’estate, non mi dilungherò su come stia andando, perché c’è tanto da fare. Ad ogni modo sono contento di poter dare il mio piccolo contributo anche con le mie conoscenze «digitali». More on that in a future update.

Non aggiungo altro per ora, è possibile che nei prossimi mesi possano esserci grandi novità, ma per ovvi motivi al momento non voglio divulgare nulla!