Un esercizio fotografico dedicato al mio paese della bassa bolognese... e al tentativo di essere meno legato al concetto di mostrare quello che è bello o interessante.

Ovvero perché ho abbandonato la strada del self-hosting del mio server email, e mi sono spostato su un servizio a pagamento, e come sta andando. Un piccolo resoconto personale.

Da poco più di una settimana tutte le pagine di poluz.net sono servite obbligatoriamente cifrate con TLS/SSL.

Digitale o analogico? GTD puro o annacquato? Come, dopo tanti infruttuosi tentativi, sono riuscito ad utilizzare proficuamente un metodo per fare le cose.

Volevo scrivere di questo libro da un bel po' di tempo a questa parte, perché Practical Vim rappresenta, probabilmente, i miei 20 euro circa meglio spesi in un libro di informatica. Da sempre.

Cosa è successo negli ultimi mesi? Qualche aggiornamento, dalle stilografiche a KSeating.

Sono stato eletto Consigliere Comunale di Minerbio con 83 voti di preferenza.

Lunedì 19 maggio ho organizzato un incontro/aperitivo nella frazione in cui abito, Tintoria, insieme al nostro candidato sindaco Lorenzo Minganti. È stata l'occasione per presentare la mia candidatura a consigliere comunale, nonché il nostro programma elettorale. Ecco il video.

Per le elezioni amministrative del 25 maggio 2014 a Minerbio, ho accettato la proposta di essere candidato nella lista «Centro Sinistra per Minerbio - Lorenzo Minganti sindaco». Questo è il mio discorso di presentazione che ho fatto negli incontri pubblici.

Un caricabatterie wireless con standard di ricarica Qi che offre anche una comoda batteria interna da 4800 MAh, per ricariche anche in movimento.